Nuova scuola ex "Brustolon"

Luogo:
Conegliano (TV)
Categoria:
Cantieri Calcestruzzi
Anno Completamento:
In corso
Descrizione:
La scuola secondaria di primo grado “A. Brustolon” a Conegliano, è al centro di un importante progetto di demolizione e ricostruzione, finanziato dai fondi del piano PNRR. 

La decisione di intraprendere quest’opera è stata presa a causa della non conformità dell’edificio alle normative antisismiche e dell’impossibilità di adeguarlo attraverso interventi di ristrutturazione. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura moderna, sicura e in grado di rispondere alle esigenze didattiche, nel pieno rispetto degli attuali standard di sicurezza. Interventi di questo tipo sono essenziali per il rinnovamento del patrimonio edilizio scolastico, spesso caratterizzato da edifici obsoleti, con carenze strutturali, energetiche e funzionali.

Per garantire la continuità dell’attività scolastica, gli studenti sono stati trasferiti in una sede temporanea fino al termine dei lavori.

In questo progetto, ci occupiamo della demolizione e della fornitura di calcestruzzo necessario alla realizzazione dell’opera, nel pieno rispetto dei requisiti CAM (criterio ambientale minimo) richiesti per i lavori finanziati dal PNRR.
 
 
×
 
 
×