Gamma Prodotti

SuperBeton produce una vasta gamma di prodotti per l'edilizia tra i quali i calcestruzzi preconfezionati, il cemento, la sabbia e la ghiaia oltre ai conglomerati bituminosi e al reciclato proveniente dal recupero dell'attività di demolizioni di edifici.
 
I calcestruzzi
SuperBeton è presente nel mercato con una gamma di prodotti che soddisfano i requisiti previsti dalle “Norme Tecniche per le Costruzioni - D.M. 14/01/2008” e con varie tipologie di calcestruzzi speciali.
Inoltre, l'azienda ha sempre affiancato progettisti ed imprese di costruzioni nell’attività di consulenza sia per la scelta del calcestruzzo idoneo alle previste condizioni ambientali in cui si troverà la struttura sia per la soluzione delle problematiche di posa in opera.

Gli asfalti 
SuperBeton, con diversi impianti dislocati tra Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, oltre ad una vasta presenza sul territorio, garantisce un’elevata capacità produttiva nell’ambito degli asfalti, una capacità produttiva che supera il milione di tonnellate annue ed è in grado di soddisfare le molteplici richieste d’intervento “Just in time”. 
Grazie all’esperienza ultraventennale acquisita in questo settore specifico e all’attività di ricerca, SuperBeton propone un’ampia gamma di asfalti di qualità rispondenti a quanto previsto dai capitolati ANAS e dalle norme UNI italiane: normali, drenanti, antiusura, antiskid, colorati, i rivoluzionari asfalti “a freddo” ed “ecologico”.
 
Il cemento
SuperBeton produce il cemento necessario per i propri impianti di calcestruzzo tramite il centro di macinazione sito in Nervesa della Battaglia (TV). II cemento prodotto è del tipo Portland 32.5 R, a resistenza. 
Oltre a rifornire i propri impianti di calcestruzzo, il cemento viene utilizzato quale materia prima nei carichi di premiscelati prodotti dall'azienda collegata a Fornaci Calce Grigolin e destinati alla clientela.
 
Tutta la produzione è controllata sistematicamente dal laboratorio interno di analisi e da un organismo esterno TECNOPROVE (Organismo di certificazione, ispezione e prove, notificato CE 0925) che ne attesta l'idoneità attraverso il marchio di qualità dei cementi a norma.
 
Gli inerti
SuperBeton estrae da cave di proprietà la materia prima che utilizza per produrre inerti selezionati di elevata qualità.
Lo scopo è quello di andare a rifornire, oltre che le proprie centrali di calcestruzzo, di asfalto e l'impianto di premiscelati, una vastissima clientela composta da produttori di prefabbricati in genere.
 
La produzione di inerti si suddivide in:
  • Sabbie: sabbia lavata per i calcestruzzi; "mezzanella" per gli intonaci; sabbia di frantoio per gli asfalti;
  • Ghiaie: inerti tondi per calcestruzzi e intonaci per la prefabbricazione;
  • Pietrischi: inerti frantumati di diverse classi granulometriche per la produzione di asfalti.
Tutti gli inerti sono analizzati sistematicamente da un laboratorio interno di controllo qualità che ne appura l'idoneità ai vari utilizzi secondo le specifiche tecniche imposte dalle norme che ne regolano l'utilizzo.

Il modello organizzativo di SuperBeton è stato adeguato, ed è conforme, all’ultima evoluzione del suddetto standard: la UNI EN ISO 9001:2008. Adeguandosi al nuovo standard l'organizzazione si è ancora di più impegnata a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, a lavorare insieme a loro per trovare le soluzioni più vantaggiose, a studiare e proporre soluzioni innovative per rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione. 
×
 
 
×