Pedemontana Veneta

Luogo:
Trevignano (TV)
Indirizzo:
Montecchio Maggiore (VI) - Spresiano (TV)
Categoria:
Opere Stradali
Impresa:
Superbeton e Brussi Costruzioni
Anno Completamento:
In corso
Descrizione:
La Superstrada Pedemontana Veneta è un raccordo autostradale di proprietà della Regione del Veneto in concessione a pedaggio ed è percorribile tra Malo (VI) e Montebelluna (TV). Non ha una classificazione alfanumerica come le altre autostrade italiane, ma è identificata dalla sigla SPV.
È stata aperta in quattro diverse fasi progressive, a partire dal 3 giugno 2019 fino al 28 maggio 2021 ed è percorribile per un tratto di circa 65 km sui 94,747 km totali previsti.
A completamento di tutti i lavori sarà un'arteria che collegherà Montecchio Maggiore (VI) a Spresiano (TV) passando per i distretti industriali di Malo (VI), Thiene (VI), Schio (VI), Bassano del Grappa (VI), Montebelluna (TV) e Treviso-Nord, interconnettendosi a 3 autostrade (da ovest: la A4, la A31 e la A27).

Nell’ambito della costruzione della SPV il Gruppo Grigolin è stato una delle prime realtà che ha sottoscritto un contratto con la società concessionaria per la realizzazione in proprio di un tratto di 4,5 km della nuova infrastruttura.

 
 
×
 
 
×